Pancakes a colazione!

Pancakes

Buongiorno a tutti!
Questa mattina aprendo la dispensa mi sono resa conto che mi attendeva una colazione davvero misera così, avendo voglia di qualcosa di dolce, ho deciso di fare i miei pancakes, inutile dirvi che sono veramente semplici e veloci da realizzare. Iniziamo!

Ingredienti:
100 gr di farina
50 grammi di zucchero
100 gr di latte
1 uovo

Preparazione:
Come vi anticipavo è tutto molto semplice, unite gli ingredienti in una ciotola procedendo prima all’unione di quelli secchi e successivamente del latte e dell’uovo. Non aggiungendo né lievito né bicarbonato consiglio di sbattere molto bene il composto con una frusta in modo da cercare di incorporare anche un po’ d’aria.
Accendete il fornello sul quale farete riscaldare una padella antiaderente o in alternativa sporcate con un pochino di burro/olio di semi una qualsiasi padella in modo da non rischiare che i pancakes si attacchino al fondo.
A padella calda (e a fiamma moderata) prelevate e versate su di essa, con l’aiuto di un mestolino,  una quantità del composto preparato in precedenza (consiglio di non effettuare un movimento circolare ma di versare il composto sempre su uno stesso punto in modo che il vostro pancake avrà una forma bella tondeggiante!).
Appena osservate la formazione di bollicine sull’impasto è il momento di rigirare il pancake, rigirato attendete qualche istante per poterlo successivamente togliere dal fuoco e…. voilà! Lasciatelo raffreddare un momento e assaporatelo in compagnia di ciò che preferite… sciroppo d’acero, marmellate, miele o semplicemente così, sarà buono lo stesso!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...